Home / cultura / musica / Canzoni d’amore…vero!

Canzoni d’amore…vero!

“Jubilmusic” è il più importante evento di christian music d’Italia e tra i più importanti d’Europa. Dal 1999, ogni anno a fine novembre, nel famoso Teatro Ariston di San Remo, si tiene il grande Festival Internazionale di Christian Music.  Nella città della musica per eccellenza, proprio in questi giorni, dal 17 al 20 novembre, si svolge la 13ª edizione.

Molti artisti provenienti da numerose Diocesi d’Italia e Paesi del mondo, si alterneranno sul palcoscenico cantando con ritmi e suoni diversi, dal gospel al jazz, dal rock al soul, dal rap al pop e l’hip-hop, per esprimere tutto quello che ispira l’amore vero. “Per Amore Vero” è, infatti, il titolo della manifestazione di quest’anno, che coinvolge tantissimi giovani artisti ma anche studenti, dalle elementari alle superiori.

Il programma, ampio e variegato, prevede momenti di catechesi e riflessione, di testimonianza e di animazione, di preghiera, di comicità, di canzoni ed esibizioni di talenti, tutto sempre incentrato e ispirato al tema dell’amore, quello non effimero, non superficiale o illusorio ma duraturo perché vero.

Il Vescovo della Diocesi di Ventimiglia-San Remo, Mons. Alberto Maria Carreggio, promotore del Festival, ha detto che <<Fra le tante parole che hanno un immediato bisogno di una radicale terapia, quella che tiene il primo posto è la parola “amore”… L’intervento che occorre subito fare è quello di ridare una giusta connotazione… Ma, allora che cos’è l’amore? Jubilmusic lo dirà con i suoi canti e con i suoi protagonisti che, avendone fatta una straordinaria esperienza, vogliono comunicare a tutti quello che hanno scoperto>>. Il Vescovo concluderà la manifestazione, nell’ultimo giorno, con la Santa Messa nella Con-cattedrale di San Siro.

Per conoscere le numerose iniziative previste dal programma e partecipare (gratuitamente) come spettatori alla manifestazione, è possibile informarsi tramite il sito ufficiale www.jubilmusic.it

About Monica Bianchi

Leave a Reply

Scroll To Top